Salmi

Capitolo 136

1Rendete grazie al Signore perché è buono, perché il suo amore è per sempre. 2Rendete grazie al Dio degli dèi, perché il suo amore è per sempre. 3Rendete grazie al Signore dei signori, perché il suo amore è per sempre. 4Lui solo ha compiuto grandi meraviglie, perché il suo amore è per sempre. 5Ha creato i cieli con sapienza, perché il suo amore è per sempre. 6Ha disteso la terra sulle acque, perché il suo amore è per sempre. 7Ha fatto le grandi luci, perché il suo amore è per sempre. 8Il sole, per governare il giorno, perché il suo amore è per sempre. 9La luna e le stelle, per governare la notte, perché il suo amore è per sempre. 10Colpì l'Egitto nei suoi primogeniti, perché il suo amore è per sempre. 11Da quella terra fece uscire Israele, perché il suo amore è per sempre. 12Con mano potente e braccio teso, perché il suo amore è per sempre. 13Divise il Mar Rosso in due parti, perché il suo amore è per sempre. 14In mezzo fece passare Israele, perché il suo amore è per sempre. 15Vi travolse il faraone e il suo esercito, perché il suo amore è per sempre. 16Guidò il suo popolo nel deserto, perché il suo amore è per sempre. 17Colpì grandi sovrani, perché il suo amore è per sempre. 18Uccise sovrani potenti, perché il suo amore è per sempre. 19Sicon, re degli Amorrei, perché il suo amore è per sempre. 20Og, re di Basan, perché il suo amore è per sempre. 21Diede in eredità la loro terra, perché il suo amore è per sempre. 22In eredità a Israele suo servo, perché il suo amore è per sempre. 23Nella nostra umiliazione si è ricordato di noi, perché il suo amore è per sempre. 24Ci ha liberati dai nostri avversari, perché il suo amore è per sempre. 25Egli dà il cibo a ogni vivente, perché il suo amore è per sempre. 26Rendete grazie al Dio del cielo, perché il suo amore è per sempre.

Su questo capitolo abbiamo trovato
0 commenti

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra mailing list, riceverai gli ultimi commenti dei nostri autori direttamente nella tua casella di posta elettronica!

Iscriviti

Verifica

Verifica di aver digitato correttamente il tuo indirizzo email, leggi e accetta la privacy policy, e premi sul pulsante "Invia" per completare l'iscrizione.

Invia

Annulla

Grazie!

La tua iscrizione è stata registrata correttamente.