Salmi

Capitolo 111

1Alleluia. Renderò grazie al Signore con tutto il cuore, tra gli uomini retti riuniti in assemblea. 2Grandi sono le opere del Signore: le ricerchino coloro che le amano. 3Il suo agire è splendido e maestoso, la sua giustizia rimane per sempre. 4Ha lasciato un ricordo delle sue meraviglie: misericordioso e pietoso è il Signore. 5Egli dà il cibo a chi lo teme, si ricorda sempre della sua alleanza. 6Mostrò al suo popolo la potenza delle sue opere, gli diede l'eredità delle genti. 7Le opere delle sue mani sono verità e diritto, stabili sono tutti i suoi comandi, 8immutabili nei secoli, per sempre, da eseguire con verità e rettitudine. 9Mandò a liberare il suo popolo, stabilì la sua alleanza per sempre. Santo e terribile è il suo nome. 10Principio della sapienza è il timore del Signore: rende saggio chi ne esegue i precetti. La lode del Signore rimane per sempre.

Su questo capitolo abbiamo trovato
0 commenti

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra mailing list, riceverai gli ultimi commenti dei nostri autori direttamente nella tua casella di posta elettronica!

Iscriviti

Verifica

Verifica di aver digitato correttamente il tuo indirizzo email, leggi e accetta la privacy policy, e premi sul pulsante "Invia" per completare l'iscrizione.

Invia

Annulla

Grazie!

La tua iscrizione è stata registrata correttamente.