Salmi

Capitolo 145

1Lode. Di Davide. O Dio, mio re, voglio esaltarti e benedire il tuo nome in eterno e per sempre. 2Ti voglio benedire ogni giorno, lodare il tuo nome in eterno e per sempre. 3Grande è il Signore e degno di ogni lode; senza fine è la sua grandezza. 4Una generazione narra all'altra le tue opere, annuncia le tue imprese. 5Il glorioso splendore della tua maestà e le tue meraviglie voglio meditare. 6Parlino della tua terribile potenza: anch'io voglio raccontare la tua grandezza. 7Diffondano il ricordo della tua bontà immensa, acclamino la tua giustizia. 8Misericordioso e pietoso è il Signore, lento all'ira e grande nell'amore. 9Buono è il Signore verso tutti, la sua tenerezza si espande su tutte le creature. 10Ti lodino, Signore, tutte le tue opere e ti benedicano i tuoi fedeli. 11Dicano la gloria del tuo regno e parlino della tua potenza, 12per far conoscere agli uomini le tue imprese e la splendida gloria del tuo regno. 13Il tuo regno è un regno eterno, il tuo dominio si estende per tutte le generazioni. Fedele è il Signore in tutte le sue parole e buono in tutte le sue opere. 14Il Signore sostiene quelli che vacillano e rialza chiunque è caduto. 15Gli occhi di tutti a te sono rivolti in attesa e tu dai loro il cibo a tempo opportuno. 16Tu apri la tua mano e sazi il desiderio di ogni vivente. 17Giusto è il Signore in tutte le sue vie e buono in tutte le sue opere. 18Il Signore è vicino a chiunque lo invoca, a quanti lo invocano con sincerità. 19Appaga il desiderio di quelli che lo temono, ascolta il loro grido e li salva. 20Il Signore custodisce tutti quelli che lo amano, ma distrugge tutti i malvagi. 21Canti la mia bocca la lode del Signore e benedica ogni vivente il suo santo nome, in eterno e per sempre.

Su questo capitolo abbiamo trovato
0 commenti

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra mailing list, riceverai gli ultimi commenti dei nostri autori direttamente nella tua casella di posta elettronica!

Iscriviti

Verifica

Verifica di aver digitato correttamente il tuo indirizzo email, leggi e accetta la privacy policy, e premi sul pulsante "Invia" per completare l'iscrizione.

Invia

Annulla

Grazie!

La tua iscrizione è stata registrata correttamente.