Salmi

Capitolo 146

1Alleluia. Loda il Signore, anima mia: 2loderò il Signore finché ho vita, canterò inni al mio Dio finché esisto. 3Non confidate nei potenti, in un uomo che non può salvare. 4Esala lo spirito e ritorna alla terra: in quel giorno svaniscono tutti i suoi disegni. 5Beato chi ha per aiuto il Dio di Giacobbe: la sua speranza è nel Signore suo Dio, 6che ha fatto il cielo e la terra, il mare e quanto contiene, che rimane fedele per sempre, 7rende giustizia agli oppressi, dà il pane agli affamati. Il Signore libera i prigionieri, 8il Signore ridona la vista ai ciechi, il Signore rialza chi è caduto, il Signore ama i giusti, 9il Signore protegge i forestieri, egli sostiene l'orfano e la vedova, ma sconvolge le vie dei malvagi. 10Il Signore regna per sempre, il tuo Dio, o Sion, di generazione in generazione. Alleluia.

Su questo capitolo abbiamo trovato
0 commenti

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra mailing list, riceverai gli ultimi commenti dei nostri autori direttamente nella tua casella di posta elettronica!

Iscriviti

Verifica

Verifica di aver digitato correttamente il tuo indirizzo email, leggi e accetta la privacy policy, e premi sul pulsante "Invia" per completare l'iscrizione.

Invia

Annulla

Grazie!

La tua iscrizione è stata registrata correttamente.