Salmi

Capitolo 97

1Il Signore regna: esulti la terra, gioiscano le isole tutte. 2Nubi e tenebre lo avvolgono, giustizia e diritto sostengono il suo trono. 3Un fuoco cammina davanti a lui e brucia tutt'intorno i suoi nemici. 4Le sue folgori rischiarano il mondo: vede e trema la terra. 5I monti fondono come cera davanti al Signore, davanti al Signore di tutta la terra. 6Annunciano i cieli la sua giustizia, e tutti i popoli vedono la sua gloria. 7Si vergognino tutti gli adoratori di statue e chi si vanta del nulla degli idoli. A lui si prostrino tutti gli dèi! 8Ascolti Sion e ne gioisca, esultino i villaggi di Giuda a causa dei tuoi giudizi, Signore. 9Perché tu, Signore, sei l'Altissimo su tutta la terra, eccelso su tutti gli dèi. 10Odiate il male, voi che amate il Signore: egli custodisce la vita dei suoi fedeli, li libererà dalle mani dei malvagi. 11Una luce è spuntata per il giusto, una gioia per i retti di cuore. 12Gioite, giusti, nel Signore, della sua santità celebrate il ricordo.

Su questo capitolo abbiamo trovato
0 commenti

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra mailing list, riceverai gli ultimi commenti dei nostri autori direttamente nella tua casella di posta elettronica!

Iscriviti

Verifica

Verifica di aver digitato correttamente il tuo indirizzo email, leggi e accetta la privacy policy, e premi sul pulsante "Invia" per completare l'iscrizione.

Invia

Annulla

Grazie!

La tua iscrizione è stata registrata correttamente.