Salmi

Capitolo 96

1Cantate al Signore un canto nuovo, cantate al Signore, uomini di tutta la terra. 2Cantate al Signore, benedite il suo nome, annunciate di giorno in giorno la sua salvezza. 3In mezzo alle genti narrate la sua gloria, a tutti i popoli dite le sue meraviglie. 4Grande è il Signore e degno di ogni lode, terribile sopra tutti gli dèi. 5Tutti gli dèi dei popoli sono un nulla, il Signore invece ha fatto i cieli. 6Maestà e onore sono davanti a lui, forza e splendore nel suo santuario. 7Date al Signore, o famiglie dei popoli, date al Signore gloria e potenza, 8date al Signore la gloria del suo nome. Portate offerte ed entrate nei suoi atri, 9prostratevi al Signore nel suo atrio santo. Tremi davanti a lui tutta la terra. 10Dite tra le genti: "Il Signore regna!". È stabile il mondo, non potrà vacillare! Egli giudica i popoli con rettitudine. 11Gioiscano i cieli, esulti la terra, risuoni il mare e quanto racchiude; 12sia in festa la campagna e quanto contiene, acclamino tutti gli alberi della foresta 13davanti al Signore che viene: sì, egli viene a giudicare la terra; giudicherà il mondo con giustizia e nella sua fedeltà i popoli.

Su questo capitolo abbiamo trovato
0 commenti

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra mailing list, riceverai gli ultimi commenti dei nostri autori direttamente nella tua casella di posta elettronica!

Iscriviti

Verifica

Verifica di aver digitato correttamente il tuo indirizzo email, leggi e accetta la privacy policy, e premi sul pulsante "Invia" per completare l'iscrizione.

Invia

Annulla

Grazie!

La tua iscrizione è stata registrata correttamente.